Capodanno: tutti gli eventi a Modena e provincia

Concerti e appuntamenti a San Silvestro per festeggiare l’inizio del 2014 tra cenoni, brindisi e buona musica

MODENA – Conto alla rovescia per accogliere il nuovo anno. Sono tanti gli appuntamenti a Modena e provincia per salutare il 2013 e festeggiare l’inizio del 2014.

Concerto di Capodanno con Belli in piazza a Modena. Dalle 22.30 la grande festa “Baci e abbracci a mezzanotte” con tre giovani e band e la musica della sua Big band 

Capodanno low cost all’Off di Modena
Basteranno solamente cinque euro (oltre alla tessera Stoff) per entrare all’Off di Modena e festeggiare il Capodanno: alla consolle del club, dalle 00.30, i dj che firmano ormai da due anni i venerdì del locale modenese, ovvero Matteo Borghi e Passerotto dj.

Modena, musei aperti nel pomeriggio di Capodanno: tutte le mostre in programma 

Mirandola, domenica di concerti e tre feste per San Silvestro
A Mirandola, già domenica 29 dicembre alle 17 al Palatenda 29, via Pietri, un concerto verdiano a cura dei gruppi della Fondazione Scuola di Musica “Andreoli” e della Filarmonica di Morbegno (SO). Alle 21, sempre domenica, è in calendario l’ormai tradizionale concerto dei Nomadi al Palasport. Per festeggiare il nuovo anno, martedì 31 dicembre, la Polisportiva Quarantolese ha organizzato una cena con l’accompagnamento dell’orchestra “Roberto Morselli e Debora” (ore 20.30, Centro Polivalente Guicciardi). Anche al Palasport si festeggia il Capodanno (a cura di Kristal Entertainment, dalle ore 22). Grande festa per dire addio al 2013 e dare il benvenuto al 2014 anche al Caffè La Fenice (Mirandola, Galleria del Popolo). Dalle 22 Max dj e Carlo P. daranno vita a una festa in stile anni ’70 intitolata “Than God it’s New Year”, con buffet creativo, concorso a premi, mostra fotografica e babysitter.

Capodanno in piazza Piccola a Sassuolo
Torna anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento con il Capodanno in piazza organizzato dall’Amministrazione Comunale che, negli ultimi anni, ha attirato migliaia di persone in piazza Garibaldi. Grazie al contributo di Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Coop Estense e del Comitato Commercianti del Centro Storico, con la collaborazione del Circolo Cacciatori di Sassuolo, infatti, l’Amministrazione Comunale di Sassuolo organizza per martedì prossimo, 31 dicembre, la Festa di Capodanno nella centralissima piazza Garibaldi.
Panettoni, spumante, musica ed il tradizionale “falò dell’anno vecchio” offerti a tutta la cittadinanza e a coloro che vorranno aggiungersi in piazza piccola a partire dalle 23. Il sindaco, i membri della Giunta e del Consiglio Comunale, infatti, si occuperanno di distribuire gratuitamente ai presenti panettone e spumante mentre, alle ore 23,15 circa, i Discorari, lo storico gruppo sassolese che da anni anima il capodanno in città con musica degli anni ’70 e ’80, intratterrà il pubblico con un concerto live che avrà una pausa solamente pochi minuti prima della mezzanotte quando, anticipato dagli auguri del Sindaco Luca Caselli e della Giunta, avverrà il brindisi all’anno nuovo.
Subito dopo verrà bruciata “la vecchia”: il fantoccio raffigurante l’anno vecchio che se ne va, realizzato gratuitamente dal circolo cacciatori cinofili di Sassuolo.
A seguire di nuovo musica con i Discorari fino a notte fonda.

A Carpi l’anno si saluta a teatro
Il Teatro Comunale di Carpi proporrà per l’ultimo giorno dell’anno un concerto, affidato all’Orchestra sinfonica Guido d’Arezzo diretta da Stefano Pagliani, con al pianoforte Matteo Andreini. Il concerto di San Silvestro inizierà alle 20.30; in programma musiche di Bernstein, Gershwin, e di Josef Strauss padre e figlio. I biglietti sono in vendita ad un prezzo variabile tra gli 11.50 e i 25 euro.
Per informazioni: Teatro Comunale, tel. 059 649263.

Capodanno a Sestola
Super party di Capodanno al palazzetto dello sport di Sestola con le hit del pop e rock. Protagonista della serata di Sextus sarà saranno “The Hangovers” con i grandi successi tramite arrangiamenti country-folk, perfetti per intrattenere e coinvolgere un pubblico che nel tempo si è dimostrato essere vasto e vario per gusti ed età. Grazie alle due chitarre e al basso, tutti strumenti acustici, al set di percussioni, e alle loro quattro voci, “The Hangovers” spaziano dai classici dei Beatles e Johnny Cash alle hit attuali di Jason Mraz e The Lumineers, attraversando il tempo e i generi, e creando atmosfere rivitalizzanti in tutti i contesti in cui vengono chiamati a suonare. Ad accompagnarli ci saranno gAs (Memento), Ander (roBOt Festival) e Luca Morini (Link Ass).
Infoline. 051.0493742, cell. 340.6455314 o info@eventeria.it.

C’è anche lo Skyparty 2014. Il Modenaclub, in collaborazione con 99-Ninetynine, Cà Marta, Kyi Lounge Disco, Mo.Ma, Myway, Shining Staff, Mutina 20.10 E Go&Fun, annunciano l’evento di fine anno. Si comincia alle 18.30 con Last 2013 Happyhours al Bar Yeti - Go&Fun Animation - Revival Dj Set ( Go&Fun Drinks 3€ Con Skiparty Card ). Alle 22 cenone di capodanno al Brass Monkey e a mezzano brindisi in piazza. Dopo New Year'S Eve Party alla Tana Disco Club (Ingresso Agevolato Con Skiparty Card).

Se il brindisi è al Vox di Nonantola
Capodanno al Vox Club di Nonantola con cenone e musica a non finire con Soul job & Binge drinkers dalle 23.15, dj set, Cecco Signa, Palafitta Groove, Matte Venturelli.
Lista: 15 euro con drink inclusa
Intero: 15 euro senza drink
Tavoli : 25 euro
Cena rock: 40 euro (compreso gia' di ingresso)
Cena tradizionale: 45 euro (compreso gia' di ingresso)
Cenone rock + tavolo: 60 euro
Cenone tradizionale + tavolo:65 euro.
Infoline. 333.1353938 o 347813847.

Maranello festeggia in piazza
Il Consorzio Maranello Terra del Mito e il Comune festeggeranno l’arrivo del nuovo anno in Piazza Libertà. Programma della serata:
• Ore 23,00 musica dal vivo con la Fandango Cover Band;
• Ore 00,00 panettoni e brindisi;
• Ore 00,15 spettacolo di fuochi artificiali;
• A seguire musica dal vivo con la Fandango Cover Band fino alle ore 01,00
Spettacolo di fuochi d’artificio anche in caso di maltempo.

Psychosis, il capodanno goth italiano Eventi a Modena
Capodanno gotico al SottoSotto Disco Club di via Emilia Est a Modena. Per la fine del 2013 si riunisce di nuovo lo staff di Psychosis con i migliori dj del settore. A disposizione tre sale: Sala Dark, Sala Ebm, Sala Metal. Quest'anno alla festa partecipano anche i titolari di Vampyria di Reggio Emlia che propongono  prodotti tipici dello storico locale Emiliano. Costo: 15-20 euro. Info. https://www.facebook.com/events/469719843125992

Anema & Core al Baluardo
Festa “Anema & Core” al Baluardo. Gran cenone, musica, spettacolo, animazione, DragQueen e dopo la mezzanotte la festa continua fino all'alba. Si comincia alle 20.30 con la cena. Infoline. 340.5939416 (Carlo Alberto), 393.3334245 (Goldo).

Nonantola festeggia il patrono
Martedì 31 dicembre sarà grande festa per tutta l’Arcidiocesi: Nonantola celebra la solennità del suo patrono, san Silvestro I papa, le cui spoglie sono custodite nella basilica abbaziale, a lui dedicata. Essendo ancora chiusa al culto l’Abbazia, la cerimonia si svolgerà nella Pieve di San Michele Arcangelo. Alle 18.00 solenne concelebrazione eucaristica presieduta da mons. Arcivescovo Abate.

Formigine, tra cenone e musei
Martedì 31, giorno di San Silvestro, alle 20.30 al teatro Incontro di Corlo è in programma il cenone di Capodanno organizzato dalla Parrocchia  (info, 059 558274). Sempre alle 20.30 alla Polisportiva Formiginese, cenone di Capodanno nella sala liscio con l'Orchestra “Stefano Linari” (info, 059 574988 o 059 570310). 
Mercoledì 1 gennaio è possibile fare visite guidate al Museo multimediale del castello, e alle 20.30 è in programma una tombola con premi alla Polisportiva Formignese.










Media
comments powered by Disqus