Messina, Grillo attraversa lo Stretto a nuoto

Il comico inizia così il tour elettorale a sostegno della candidatura di Giancarlo Cancellieri alla Regione Sicilia

Beppe Grillo dopo la traversata dello Stretto a nuoto (foto da Ansa)

Beppe Grillo dopo la traversata dello Stretto a nuoto (foto da Ansa)

MESSINA – Bersani ha visitato tutte le principali feste nazionali del Pd, Renzi gira in camper. Per l’inizio della sua campagna elettorale, Beppe Grillo non poteva essere da meno. Il comico e leader del Movimento 5 Stelle, questa mattina ha l’apertura delle ostilità attraversando lo Stretto di Messina a nuoto, partendo dalla sponda calabrese per poi dare il via al tour elettorale in Sicilia, dove rimarrà per 17 giorni per dare sostegno alla candidatura alla presidenza della Regione di Giancarlo Cancellieri.

Sotto una pioggia battente, con la muta decorata dal logo del Movimento 5 Stelle, Grillo ha compiuto la faticosa traversata, tra decine di barche con a bordo giornalisti e fotoreporter. "Dopo quelli di Garibaldi con i Savoia e degli americani con la mafia, oggi in Sicilia ci sarà lo sbarco del Movimento Cinque Stelle", ha detto Grillo parlando con i giornalisti a Villa San Giovanni, mentre attendeva di potersi tuffare: l’impresa è stata rinviata di oltre un’ora a causa della violenta grandinata che questa mattina ha colpito il tratto della costa calabrese.

Beppe Grillo attraversa lo Stretto a nuoto e arriva in Sicilia: guarda il video 

La roboante “presa” della Sicilia era stata annunciata quasi un mese fa dallo stesso Grillo, attraverso il suo blog: “Arriverò dal Continente, a nuoto da Reggio Calabria a Messina - scrive - Mi sto allenando ogni giorno a Nervi. Di tanto in tanto incontro un nuotatore e gli chiedo 'Si va di qua per La Spezia?'. Pochi hanno il senso dell'umorismo, alcuni mi danno anche delle indicazioni 'Si, ma è lontana' oppure 'No, di qua si va per San Remo' e mi guardano mentre mi allontano con delle poderose bracciate”.
Ironia a parte, quella di Grillo in Sicilia si annuncia come una vera e propria maratona, se è vero che, come ha annunciato, raggiungerà i 35 Comuni in cui farà tappa “correndo come Forrest Gump”.

Media
comments powered by Disqus