Viterbo, minorenni violentate da "branco"

Sono due studentesse russe di 17 anni in vacanza studio in Italia. La violenza è avvenuta dopo una serata in discoteca. Denunciati cinque giovani

Due studentesse russe di 17 anni sono state violentate a Viterbo

Due studentesse russe di 17 anni sono state violentate a Viterbo

ROMA - Due studentesse russe di 17 anni sono state rapite e violentate da un branco di cinque ventenni il 29 settembre scorso nelle campagne fra Viterbo e Bolsena. Le giovani sono ospiti per una vacanza-studio di una famiglia di Acquapendente nel Viterbese. Hanno aspettato un giorno intero, chiuse nella loro stanza, ma poi hanno trovato il coraggio per parlare e denunciare quanto accaduto. Le due avevano conosciuto i cinque ventenni in un locale notturno alla moda della zona.
Hanno raccontato ai carabinieri: "Eravamo andate in discoteca a Viterbo, alla "Theatro" per trascorrere la serata con alcuni amici. Poi abbiamo conosciuto quei ragazzi e abbiamo accettato un passaggio per tornare a casa". Il loro incubo è iniziato lì. Le vetture hanno deviato improvvisamente in un bosco fra Montefiascone e Bolsena. Un luogo isolato, completamente buio. Quando le auto si sono fermate in aperta campagna è iniziata la violenza sessuale di gruppo probabilmente favorita dalla grande quantità di alcolici bevuta durante la serata. Una minorenne è stata aggredita da quattro giovani, la sua amica è invece finita nell'auto con il quinto, considerato il "bullo" del gruppo. Dopo gli abusi le studentesse sono state riportate ad Acquapendente e lasciate davanti al portone di casa.
La procura sta ricostruendo la vicenda con i carabinieri del comando provinciale per fare luce sul duplice stupro. Le ragazze, sotto choc, sono state accompagnate in ambulanza, scortata dai militari dell'Arma, all'ospedale Belcolle dove i medici hanno confermato l'avvenuta violenza. Le giovani hanno fatto i nomi degli aggressori e poco dopo i cinque, identificati dagli investigatori dell'Arma, sono stati condotti in caserma e denunciati per violenza sessuale di gruppo, ma non si esclude che nei prossimi giorni nei loro confronti possano essere presi provvedimenti più pesanti.

Media
  • Due studentesse russe di 17 anni sono state violentate a Viterbo
    Due studentesse russe di 17 anni sono...
comments powered by Disqus