Sassuolo-Ascoli 1-0 con un gol di Boakye

Neroverdi ancora in vetta alla classifica. Al Braglia la squadra di Di Francesco conquista la sesta vittoria su sette partite

Boakye attacca la porta dellìAscoli (foto Davide Mantovani)

Boakye attacca la porta dellìAscoli (foto Davide Mantovani)

MODENA – Ancora in vetta alla classifica, ancora una vittoria sul campo del Braglia. La sfida Sassuolo-Ascoli finisce 1-0 con un gol di Boakye nel primo tempo. Una partita accesa che che mostra, ancora una volta, che i neroverdi meritano il successo: avanzano con un gioco rapido e gli avversari faticano a reggere il rtitmo. E' la sesta meritatissima vittoria su sette partite.
Oggi al Braglia il Sassuolo capolista puntava al successo dopo il pareggio contro il Vicenza e un match che ha lasciato un po’ di amaro in bocca per le tante occasioni perse.
Dopo il fischio d’inizio sul green i bianconeri marchigiani sono partiti subito bene guadagnando rapidamente un corner. Appare chiaro che il Sassuolo non potrà permettersi troppe imprecisioni: l’Ascoli è in forma e Soncin è pronto all’attacco.
Al 22’ Morosini prova a segnare per l’Ascoli con un tiro da fuori area, ma il pallone finisce alto sopra la traversa della porta difesa da Pomini. Poco prima, al 20’, l’attaccante bianconero Soncin aveva tentato di stoppare la palla prendendola con la mano e per questo scatta il giallo. E il Sassuolo risponde. Al 32’ salta in vantaggio. Boakye, su assist di Catellani, appena dentro l’area di rigore segna con un bel tiro nell’angolino in basso a sinistra della porta. E’ Sassuolo 1, Ascoli 0. Il primo tempo finisce senza minuti di recupero.
I neroverdi festeggiano il gol (foto D. Mantovani)

I neroverdi festeggiano il gol (foto D. Mantovani)


Al 22’ del secondo tempo Boakye ci riprova da fuori area, Guarna però blocca il pallone. La partita è vivace con continui rovesciamenti di fronte. L’Ascoli cerca di recuperare il gol di svantaggio mentre i neroverdi sono sempre pronti a minacciare la porta avversaria. Al 34’ esce l’autore del gol del Sassuolo, Boakye, e il risultato non cambia. Il match finisce con la sesta vittoria del Sassuolo su sette partite. Con il gol di Boakye il Sassuolo porta a casa tre punti e l’Ascoli resta ferma a sei punti.

Guarda le immagini della partita

SASSUOLO-ASCOLI 1-0
Marcatore: 32' Boakye (S)

SASSUOLO: Pomini, Laverone (53' Gazzola), Bianco, Terranova, Longhi, Chibsah, Magnanelli, Missiroli, Troianello, Boakye (79' Pavoletti), Catellani (75' Bianchi).
A disposizione: Pigliacelli Marzorati, Troiano, Berardi, Pavoletti.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.

ASCOLI: Guarna, Ricci, Peccarisi, Faisca, Giallombardo, Russo, Loviso (61' Zaza), Morosini (53' Di Donato), Scalise, Soncin (71' Fossati), Feczesin.
A disposizione: Maurantonio, Pasqualini, Prestia, Capece.
Allenatore: Massimo Silva.

Arbitro: Roca di Foggia (Segna-Fiorito)
Note: ammoniti Soncin (A), Terranova (S).

Risultati della settima giornata del campionato di serie B
Crotone-Livorno 1-2
Empoli-Brescia 1-1
Juve Stabia-Padova 1-0
Lanciano-Modena 1-1
Novara-Ternana 1-2
Sassuolo-Ascoli 1-0
Spezia-Reggina 1-0
Verona-Bari 1-0
Vicenza-Grosseto 2-1
Cittadella-Pro Vercelli (lunedì 1 ottobre, ore 19)
Cesena-Varese (lunedì 1 ottobre, ore 21)

La classifica di Serie B
Sassuolo 19 punti, Livorno 16, Verona 15, Varese 12 (-1), Ternana 10, Spezia 10, Vicenza 9, Brescia 9, Bari 7 (-7), Padova 7 (-2), Modena 7 (-2), Lanciano 7, Cittadella 7, Novara 6 (-4), Pro Vercelli 6, Juve Stabia 6, Ascoli 6 (-1), Crotone 5 (-2), Cesena 4, Reggina 2 (-3), Empoli 2 (-1), Grosseto 1 (-6).

Cittadella, Pro Vercelli, Cesena e Varese una partita in meno.

Media
comments powered by Disqus