Italia loves Emilia, le istruzioni per il concerto

Come raggiungere Reggio Emilia, dove sono i parcheggi e come arrivare a piedi nella zona del Campovolo

E' tutto esaurito per il concerto Italia Loves Emilia

E' tutto esaurito per il concerto Italia Loves Emilia

REGGIO EMILIA - L'area del Campovolo è facilmente raggiungibile in auto, in treno (un tunnel pedonale lo collega direttamente alla Stazione Centrale di Reggio Emilia), tramite mezzi pubblici locali (autobus e metro di superficie) e per chi abita nei dintorni in scooter e bicicletta. 

A che ora inizia il concerto
Gli artisti cominceranno a salire sul palco dalle 20. L'apertura dei cancelli è prevista per le 9.

Ingresso
E’ previsto un solo ingresso per l’area concerto situato in Via dell’Aeronautica incrocio Via Adua. Apertura ingresso: dalle 9 di sabato.

Biglietterie
Le uniche biglietterie uf?ciali del concerto sono posizionate in Via dell’Aeronautica compreso lo sportello per il ritiro dei biglietti acquistati via internet. Gli orari sono: venerdì 21 settembre 2012 dalle 14 alle 20. Sabato 22 settembre 2012 dalle 8 alle 21.

Come raggiungere il campovolo

I percorsi

Percorso navetta parcheggi bus 

Percorso navetta parcheggi bus 

Percorso pedonale Stadio Campovolo 

Percorso pedonale Campovolo Stadio 

Linee bus andata 

Linee bus ritorno 

I 14 big della musica italiana che saranno a Italia loves Emilia

I 14 big della musica italiana che saranno a Italia loves Emilia

In automobile
Per rendere scorrevole l'afflusso di traffico verso l'area che ospiterà l'evento gli organizzatori consigliano di utilizzare le seguenti uscite autostradali:

Autostrada A1 (da Bologna o da Milano):

- uscita Terre di Canossa/Campegine, seguire la cartellonistica specifica relativa al concerto

- uscita Modena Nord, seguire le indicazioni per Reggio Emilia e la cartellonistica specifica relativa al concerto

Autostrada A22 (da Verona): 

- uscita Carpi, seguire le indicazioni per Reggio Emilia e la cartellonistica specifica relativa al concerto

- uscita Campogalliano, seguire le indicazioni per Reggio Emilia e la cartellonistica specifica relativa al concerto

In treno: dalla stazione

Uscire dalla stazione ferroviaria di Reggio Emilia seguendo le indicazioni verso “Piazzale Europa/Ingresso Nord”. Da Piazzale Europa imboccare Viale Ramazzini, Via Agosti, Via dell'Aeronautica e proseguire verso l’ingresso di Campovolo, percorrendo circa 15 minuti di strada a piedi.

In moto
Le moto potranno accedere al parcheggio (a pagamento) situato in via Adua, a 1 km di distanza dall’area del concerto, presso associazione Caritas. Accesso da Via dell'Areonautica.  Il tagliando per il parcheggio sarà acquistabile solo in loco il giorno dell'evento al prezzo di 5,00 euro.

Come raggiungere Reggio Emilia

Come raggiungere Reggio Emilia

Dove parcheggiare?
In tutti i parcheggi, esclusi quelli scambiatori, verrà distribuito un tagliando, il percorso andata e ritorno per Campovolo e di uscita dal parcheggio.

Automobili o camper

In occasione dell’evento sono state adibite alcune aree della città ad uso parcheggio.Tali aree sono in prossimità di Campovolo e permettono di raggiungere l’area del concerto con una camminata di 15/20 minuti. Ecco l’elenco:

Parcheggio via del Chionso

Parcheggio via Vertoiba

Parcheggio via Marelli (utilizzabile a partire dalle 14 di venerdì 21 settembre)

Parcheggio Fcr

Parcheggio Casini

Parcheggio Villa Curta

I parcheggi saranno a pagamento e utilizzabili dalle 9 del 22 settembre. Il tagliando per parcheggiare sarà acquistabile in loco solo ed esclusivamente il giorno del concerto al prezzo di 5 Euro.

Parcheggio interno

Utilizzabile dalle 9 di sabato 22 settembre. Si accede da Via del Partigiano ed è adiacente all’Area Concerto (dista solo 100 mt). Il tagliando di questo parcheggio sarà in vendita in loco il giorno dell’evento al prezzo di 10 Euro.

Parcheggi scambiatori della città

Oltre ai parcheggi appositamente allestiti per l'evento, la città di Reggio Emilia offre anche alcuni Parcheggi scambiatori da cui è possibile raggiungere Campovolo con bus e minibus di linea ordinari. I parcheggi sono gratuiti ma il servizio bus è a pagamento. Alla fine del concerto il ritorno verso i parcheggi scambiatori sarà effettuato con navette gratuite in partenza da via 4 novembre angolo piazzale Marconi) di fronte alla stazione FS.dalle ore 23,30 fino ad esaurimento.

Camper: ogni camper corrisponde a un'automobile. Nessun parcheggio sopracitato sarà attrezzato con servizi appositi per i camper. Occupando lo spazio di un'auto i camper potranno infatti usufruire dei parcheggi segnalati per l'accoglienza delle automobili.

Autobus
I posti su prenotazione per i Bus organizzati sono al momento esauriti Il parcheggio bus Stadio Giglio è esaurito. Solo coloro che hanno prenotato, ricevuto conferma e "Pass bus" dall'organizzazione sono autorizzati ad accedere ai tre parcheggi predisposti per l'accoglienza dei bus. L'organizzazione non garantisce il posto a coloro che arriveranno direttamente il giorno dell'evento, consigliamo i bus che non hanno ricevuto conferma di prenotazione dall'organizzazione di dirigersi al parcheggio bus Fiera. Si invitano comunque tutti i bus organizzati in arrivo ad attenersi alle indicazioni del personale addetto e alla polizia municipale in loco. I bus che hanno prenotato (inviando richiesta mail a info@fepgroup.it), ricevuto conferma e stampato il “pass bus” (allegato alla conferma) che dovrà essere presentato agli addetti al parcheggio potranno accedere ai parcheggi Stadio Giglio, Motorizzzione, Fiera.

Parcheggi raggiungibili a piedi

Parcheggio Stadio Giglio

Scarica la Mappa - Parcheggio Stadio Giglio / Campovolo

Scarica la Mappa- Campovolo / Parcheggio Stadio Giglio

Parcheggi serviti da Navetta

Scarica il Percorso della navetta - Parcheggi per Bus / Campovolo

Scarica il Percorso della navetta - Campovolo / Parcheggi per Bus

Area tende
Al momento i posti tenda sono esauriti. Qualora dovessero comunicarci nuove disponibilità lo segnaleremo tempestivamente qui sul sito.

Ingresso area tende

L’area tende sarà accessibile dall’Ingresso nord dalle 14 di venerdì 21 settembre. Non sarà possibile accedere direttamente all’Area Concerto dall’Area Tende, ma sarà necessario recarsi a piedi all’ingresso principale situato in Via dell’Aeronautica seguendo un percorso pedonale che troverete segnalato in loco.

I parcheggi consigliati dall’organizzazione sono: 

- Parcheggio Marelli, utilizzabile dalle 14.00 di venerdì 21 settembre al prezzo di 5 Euro

- Parcheggio via Vertoiba, utilizzabile dalle 9.00 di sabato 22 settembre al prezzo di 5 Euro




Media
  • E' tutto esaurito per il concerto Italia Loves Emilia
    E' tutto esaurito per il concerto Italia...
  • I 14 big della musica italiana che saranno a Italia loves Emilia
    I 14 big della musica italiana che...
  • Come raggiungere Reggio Emilia
    Come raggiungere Reggio Emilia
comments powered by Disqus