Mirandola, Giovanardi contestato alla Festa Pdl: "Vada altrove"

Il senatore pidiellino aveva sostenuto la realizzazione del deposito gas di Rivara ed escluso rischi sismici, poi ha pensato di dedicare l'appuntamento politico al terremoto

Il senatore Pdl Carlo Giovanardi

Il senatore Pdl Carlo Giovanardi

MIRANDOLA – "Vada a festeggiare altrove l'amico della Ers gas, quello che diceva che la Bassa modenese non è zona sismica. Vada a festeggiare, ma da un'altra parte". Le parole di un lettore di Modenaonline rivolte al senatore Pdl Carlo Giovanardi alla vigilia della festa pidiellina a Mirandola avevano fatto ben intendere il malumore che serpeggia nella Bassa. Qui in tanti ricordano infatti le parole del senatore a proposito della centrale di stoccaggio gas a Rivara e così, all’appuntamento con la festa, la contestazione non è mancata.
"Sei tornato per goderti lo spettacolo delle macerie del terremoto?" ha chiesto un gruppo di contestatori, circa 20 persone che ieri lo hanno aspettato alla festa provinciale del Popolo della libertà. Nel giugno 2008 il senatore modenese era intervenuto, come sottosegretario alla presidenza del consiglio, a un convegno tenutosi proprio a Mirandola dove venivano esclusi i rischi per la realizzazione del deposito di stoccaggio di gas a Rivara. Giovanardi si era presentato all'appuntamento assieme all’ex presidente Ingv, Enzo Boschi, per spiegare che non c’erano rischi di terremoto nella zona e per promuovere la realizzazione del deposito di gas. E come se nulla fosse, solo qualche giorno fa aveva annunciato che la festa provinciale del Pdl si sarebbe svolta a Mirandola e che sarebbe stata dedicata al tema del terremoto. Alla presentazione dell’appuntamento il senatore Pidiellino aveva detto: "A Mirandola parleremo soprattutto del dopo terremoto e di come fare a tornare alla normalità, alla prosperità e al decollo economico, anche facendo da pungolo ai provvedimenti che dovranno assolutamente essere presi, perché siamo preoccupati per i ritardi che si stanno registrando".

Guarda il video dell'incontro del 2008

Leggi anche
Giovanardi: "Festa Pdl sulla ricostruzione"


Media
comments powered by Disqus