Bper blinda il Cda: una avvocatessa al posto di Minozzi

Un nuovo consigliere "fedele" a Caselli al posto del dimissionario re delle piastrelle, garante della pace con Samorì. Basta patti

Ettore Caselli, presidente Bper (foto Davide Mantovani)

Ettore Caselli, presidente Bper (foto Davide Mantovani)

MODENA - Dopo le dimissioni di Romano Minozzi dal consiglio di amministrazione della Banca Popolare dell'Emilia Romagna e la riapertura dello scontro con l'avvocato Giampiero Samorì dopo soli tre mesi di tregua, ora il board di Bper decide di blindare il Cda e andare avanti per la propria strada. Basta patti, basta tentativi di tregua con il leader della lista Bper Futura. Il nuovo consigliere sarà espressione dell'attuale "governo".
Con una nota, la banca ha reso noto che il consiglio ha deciso oggi di procedere alla cooptazione di un nuovo amministrazione al posto dell'industriale re delle piastrelle. Chi sarà? Il nome sarà ufficializzato nell'assemblea del 28 agosto, ma già da questa sera il board della banca si confronterà con gli azionisti di peso da sempre vicini al presidente Ettore Caselli. Non è escluso che possa essere nominata una donna, ma in attesa delle consultazioni fare nomi sarebbe prematuro. Secondo le prime indiscrezione potrebbe trattarsi di una avvocatessa non modenese, lontana da giochi di potere locali ma comunque inserita nel contesto bancario.
Quella del 28 agosto sarà una assemblea importante, perché sarà presentato il risultato della semestrale. Appuntamento atteso anche dalla Borsa e dai piccoli azionisti.

Il presidente di Bper Ettore Caselli e l'amministratore delegato Luigi Odorici (foto Davide Mantovani)

Il presidente di Bper Ettore Caselli e l'amministratore delegato Luigi Odorici (foto Davide Mantovani)

Leggi anche

Media
  • Ettore Caselli, presidente Bper (foto Davide Mantovani)
    Ettore Caselli, presidente Bper (foto...
  • Il presidente di Bper Ettore Caselli e l'amministratore delegato Luigi Odorici (foto Davide Mantovani)
    Il presidente di Bper Ettore Caselli e...
comments powered by Disqus