Terremoto, Montezemolo dedica la vittoria di Alonso all'Emilia

Il presidente della Ferrari ha un pensiero speciale per le terre colpite dal sisma. Donati 1,8 milioni di euro

MARANELLO (Modena) - Luca Cordero di Montezemolo dedica la vittoria di Alonso nel Gp d'Europa ai terremotati dell'Emilia. Partito undicesimo e poi primo al traguardo (e primo anche nella classifica del mondiale piloti), il pilota spagnolo ha esaltato il presidente della Ferrari: "Questa è la Ferrari più bella - ha detto - quella che vogliamo tutti. Fernando è stato straordinario, difficile trovare le parole per definire la sua gara. Mi dispiace molto per Felipe Massa, stava andando molto forte e, ne sono sicuro, avrebbe potuto ottenere un bel risultato senza tutti i problemi che ha avuto. Questo è lo spirito di una squadra che non si arrende mai e che riflette lo spirito della nostra terra, l'Emilia Romagna, dove tante persone stanno vivendo una situazione particolarmente difficile dopo il terremoto. Speriamo che questa vittoria possa avergli donato un sorriso".

Asta Ferrari: raccolti 1,8 milioni per le vittime del terremoto
Non solo parole, ma anche gesti concreti. La grande asta di cimeli e prodotti organizzata dalla Ferrari per raccogliere fondi da destinare alle vittime del terremoto in Emilia ha consentito di raccogliere 1,8 milioni di euro in due settimane. In particolare, la vettura 599XX, è stata venduta a un cliente statunitense per più di 1,4 milioni di euro. L'auto, un pezzo unico con una speciale targa commemorativa firmata da Montezemolo e dai due piloti della Scuderia, sarà consegnata proprio da Fernando Alonso e Felipe Massa in occasione del prossimo Gran Premio d'Italia a Monza.
Il motore della F2008, campione del mondo Costruttori nel 2008, volerà invece in Inghilterra da dove e' arrivata l'offerta piu' alta, 80.000 euro. Il musetto della monoposto F60, aggiudicato per 23.000 euro, andrà in Malesia. ''Sapevo di poter contare sul grande cuore dei ferraristi di tutto il mondo ma, una volta di più, mi hanno sorpreso'', il commento di Montezemolo.

Sconti sul Ferrari Store per festeggiare la vittoria di Alonso
Per festeggiare la vittoria di Alonso a Valencia, il Cavallino farà il 15% di sconto per le prossime 24 ore a chi farà acquisti sul Ferrari Store. Basterà riportare in calce all'ordine il codice ED2RP2S4DSB31FTVBKCR0TPEVR. La notizia è stata rilanciata dalla Ferrari su Twitter.

Media
comments powered by Disqus