Terremoto Modena, domenica di preghiera e solidarietà. Nella notte ancora 11 scosse

La più forte di magnitudo 2,7 alle 11,18. Scuola: esami di Stato solo orali per gli studenti sfollati. Segui la diretta / foto / video

MODENA - A tre settimane dalla prima forte scossa di terremoto che ha sconvolto l'Emilia Romagna, la terra trema ancora nella Bassa Modenese. Tra mezzanotte e le 8 di questa mattina gli strumenti hanno registrato 11 scosse di debole intensità. La più forte alle 3,35 di magnitudo 2,4 con epicentro tra Modena e Mantova a 10,2 km di profondità. Altra scossa di magnitudo 2,7 alle 11,18. Le chiese sono inagibili: messe sotto i tendoni in tutti i campi della Protezione Civile.

Ore 18 - Scappa dal terremoto, sfollata muore di legionella
Il decesso in ospedale a Ravenna. Bonificati i due alberghi dove ha dormito a Cervia.

Ore 17,30 - Caseificio vende 15 tonnellate di Parmigiano Reggiano via Facebook
A Bomporto ordini per 15 tonnellate (170 mila euro) di Parmigiano Reggiano danneggiato dal sisma grazie a un gruppo nato su Facebook (leggi l'articolo completo).

Ore 15 - Le Farmacie aperte nei distretti di Carpi e Mirandola

Ore 12,45 - Carpi, richieste sopralluoghi al Centro Protezione Civile
Cambiano le modalità per ricevere la visita dei tecnici. Non ci si deve più rivolgere ai vigili del fuoco. Gli sfollati possono richiedere di dormire in albergo. (Leggi l'articolo completo)

Ore 12,30 - Terremoto, Big One e Commissione Grandi Rischi: la Protezione Civile rispionde a dubbi a paure

Ore 12 - Gli artisti emiliani di Rock No War con Paolo Belli a San Felice
Visita a sorpresa al Campo Pascoli di tanti artisti e di Red Ronnie. Stasera maxischermo per vedere Italia-Spagna. (Leggi l'articolo completo)

Ore 11,30 - Camion di aiuti a Sassuolo dagli ultras di mezza Italia
Al magazzino di Sassuolo i tifosi di Atalanta, Fiorentina, Pisa, Piacenza, Prato e naturalmente Modena. (Leggi l'articolo completo)

Ore 11 - Lo stato maggiore di Confindustria a Finale Emilia
Martedì il consiglio regionale straordinario con il ministro Corrado Passera e il presidente della Regione Vasco Errani. (Leggi il programma)

Ore 10 - Emilia Romagna, treni cancellati e nuovi orari
Autobus al posto dei treni sulle tratte Tper Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Bologna-Vignola. Nuovi orari in vigore sulla tratta Modena-Carpi-Mantova-Verona. (Leggi l'articolo completo)

Gli ultras del Prato con il sindaco di Sassuolo Luca Caselli

Gli ultras del Prato con il sindaco di Sassuolo Luca Caselli

Ore 9 - A Mirandola 2.210 sfollati, la metà sono stranieri
Alcuni hanno trovato un letto a casa di amici. Sono invece 1600 le persone nei campi della Protezione Civile: 99 sono neonati. Il centro resta chiuso. Impossibile entrare nella zona rossa

Ore 8,30 - Scuole: esami solo orali?
E' attesa domani la firma del Governo sull'ordinanza che permetterà agli studenti delle zone più colpite dal terremoto di sostenere gli esami di Stato affrontando solo gli esami orali, abolendo gli scritti. Lo stesso fu fatto a L'Aquila.

Leggi il riassunto di sabato 9 giugno

Media
  • Gli ultras del Prato con il sindaco di Sassuolo Luca Caselli
    Gli ultras del Prato con il sindaco di...
comments powered by Disqus