Formula 1, Fernando Alonso quinto nel Gran Premio del Canada

Il pilota spagnolo della Ferrari perde posizioni nel finale: da secondo è quinto e lascia la testa del mondiale al vincitore Hamilton. Errore Massa: testacoda e decimo posto

Fernando Alonso della Ferrari

Fernando Alonso della Ferrari

MONTREAL (Canada) - Dopo un ottimo inizio, nel Gran Premio del Canada Fernando Alonso prima guadagna il secondo posto poi scivola al quinto. Vince Hamilton. Massa è decimo.
Lo spagnolo della Ferrari perde la leadership della classifica del mondiale piloti a vantaggio proprio dell'inglese. Ora è secondo. Hamilton è il settimo vincitore in altrettante gare. Finale stregato per Alonso, che cede il passo a Perez e a Vettel a un solo giro dalla bandiera a scacchi. Gara nelle retrovie per Massa, che prova a nobilitare la sua domenica senza riuscire però a lasciare il segno. Prima risale al quinto posto, poi al sesto giro si va in testacoda alla prima curva e si trova dodicesimo. Un errore pagato a carissimo prezzo dopo ottime qualifiche. 

L'ordine di arrivo: 1. Hamilton, 2. Grosjean, 3. Perez, 4. Vettel, 5. Alonso, 6. Rosberg, 7. Webber, 8. Raikkonen, Kobayashi, 10. Massa.


Media
  • Fernando Alonso della Ferrari
    Fernando Alonso della Ferrari
comments powered by Disqus