Alessandra bissa ad "Amici" nella finale dei record

La cantante vince l'edizione 2012 tra i Big precedendo di poco Emma Marrone. Lo scoop: "Concerto insieme a Verona"

L'abbraccio con Maria De Filippi

L'abbraccio con Maria De Filippi

ROMA - E' finita come giusto che fosse, con pochi voti di differenza. Alessandra Amoroso ha vinto Amici battendo con il 52% delle preferenze Emma Marrone. Al terzo posto Marco Carta ha preceduto Annalisa, che insieme a Carlo dei Giovani ha vinto il premio della critica. Assente Belen, che ha deciso di non partecipare all'ultima serata del programma condotto da Maria De Filippi per evitare i fischi. La Amoroso ha vinto un concerto all'Arena di Verona e ha deciso di dividere il palco proprio con la Marrone. Ma grande anche il successo della serata, che nonostante la finale di Champions League ha totalizzato la bellezza di 4.956.000 spettatori con il 23% di share, di poco inferiore a Bayern-Chelsea (26,01%).
E' stata una finale già preannunciata, quella tra Alessandra ed Emma, due stili diversi ma che toccano entrambi le note del cuore del pubblico che le ha votate. "Sono felice perché avete accettato di tornare subito - ha dichiarato la padrona di casa Maria De Filippi al termine dello show - Avete venduto tanti dischi e non era scontato il vostro sì, perché generalmente poi chi ha successo dimentica da dove è venuto".
Alessandra con il trofeo vinto ieri sera

Alessandra con il trofeo vinto ieri sera


Alessandra, lacrime agli occhi, ha confessato di sentirsi "emozionata come quando ho vinto Amici tre anni fa. Ora andro a New York per due mesi a studiare". Emma, invece, si è detta pronta a dar via al suo tour poiché serena psicologicamente: "Sono altri - evidentemente riferendosi a Belen e all'ex De Martino - che hanno turbamenti".

Media
  • L'abbraccio con Maria De Filippi
    L'abbraccio con Maria De Filippi
  • Alessandra con il trofeo vinto ieri sera
    Alessandra con il trofeo vinto ieri...
comments powered by Disqus