MotoGp, "Valentino Rossi si ritira": ma lui smentisce

The Telegraph dà la notizia. "A fine stagione o anche prima". Il motociclista su Twitter: "Una notizia inventata"

Valentino Rossi vuole ritirarsi

Valentino Rossi vuole ritirarsi

ROMA - "Valentino si ritira". L'annuncio shock arriva dal quotidiano inglese "The Telegraph" che cita non meglio precisate "fonti vicine al pilota italiano". Nell'articolo si legge che Valentino "si ritirerà a fine stagione o anche prima". E' questo il colpo di scena che irrompe nella querelle Ducati-Rossi e che sta mettendo in subbuglio l'ambiente del MotoGp soprattutto per l'autorevolezza del giornale che pubblica la notizia.
Scrive The Telegraph:"Abbiamo appena sentito la Ducati che smentisce con forza la notizia, anzi la considerano una vera bufala perché - secondo loro - il programma di sviluppo della moto va avanti a passi da giganti: "Solo un problema di pioggia - ci hanno detto - ha impedito il debutto del nuovo motore, altro che abbandono...".
Molti credono che Rossi abbia davvero fatto uscire la notizia per forzare la mano e chiarire che o lo si mette in condizioni di lottare fra i primi, o smetterà di correre. Non solo la Ducati, ma anche Honda e Yamaha sarebbero preoccupate del possibile abbandono del pilota di Tavullia della massima categoria motociclistica. Al punto di arrivare - nel caso della Honda - a rendere disponibile per lui una moto non ufficiale...
Rossi, d'altronde, è fondamentale per il MotoGp e per i suoi sponsor, il mercato piloti. Ed è consapevole che, senza di lui, tante motivazioni che attraggono investimenti record nella massima categoria motociclistica verrebbero meno. Valentino, come molti sottolineano, è la storia stessa della MotoGp.
Valentino Rossi non vince più nulla da tempo e nelle prime tre gare della stagione ha ottenuto soltanto il decimo posto in Qatar, il nono in Spagna e il settimo in Portogallo, ma rimane lo sportivo più pagato. E adesso ha deciso di mettere sul tavolo tutto il suo potere. O mi date una moto che mi consenta di vincere o me ne vado, sembra dire. E se Rossi se ne va, sono guai per tutti.

La smentita
Su Twitter la risposta di Valentino: “Non ho alcuna intenzione di ritirarmi alla fine dell’anno, è solo una notizia inventata. Spesso sui giornali vengono scritte notizie non perché sono vere, ma perché fanno vendere più copie. Ricordatevelo”.

Media
  • Valentino Rossi vuole ritirarsi
    Valentino Rossi vuole ritirarsi
comments powered by Disqus